Dritto al cuore


Ciao a Tutti,
ho appena ricevuto una breve lettera di Francesco, l'Amico che domenica è stato per la prima volta in Grotta con noi. Non aggiungo altro vi riporto qui il suo scritto:


Cari amici,
vi voglio ringraziare e dirvi quanto mi avete regalato giorno 13, giorno del mio compleanno, non avrei mai immaginato di poter fare una esperienza simile, in quel momento avete fatto scomparire come x incanto la mia disabilità e io con Voi ho camminato e sono sceso in grotta con le vostre gambe.

Mi sono molto emozionato, quando scesi in grotta il direttore Giuseppe mi ha suggerito di ascoltare la voce della grotta e di toccarne con la mano la volta per sentire i "denti di cane" di cui era ricoperta.

La grotta del "Fico Sarbaggiolo" ci ha accolto con un intenso profumo, un misto di roccia vulcanica, un luogo veramente da scoprire, con la dettagliata spiegazione del direttore, sono entrato in simbiosi con la grotta, formatasi 1700 anni fa. L'abbraccio buio e roccioso della grotta e stata una forte emozione mai provata e spero di poterla ripetere presto. Le due pietre raccolte dal direttore per me, una liscia e levigata che soltanto le alte temperatura e pressioni possono riuscire formare e l'altra brillante e luminosa, sono il ricordo tangibile di questa escursione che mai dimenticherò.
 
La giornata si è conclusa con la bellissima notizia che anche io sono entrato a far parte della grande famiglia del Gruppo Grotte Catania, di questo devo ringraziare di cuore il direttore Giuseppe Priolo, il ringraziamento si estende a tutti quanti Vincenzo, Giuseppe 118, Alessandro, Giovanni, Nino, Vita, Concetto e per finire la mia cara amica dr.ssa Alessandra Geraci perché proprio grazie a lei ho conosciuto tutti Voi.

La lezione che ho ricevuto da questa esperienza è che nulla è impossibile all'uomo soprattutto se è circondato da veri amici, grazie
Francesco
 
Un caro saluto a tutti,
Giuseppe P.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zubbio di Monte Conca - 3 e 4 luglio