Breve resoconto della prima quindicina d'agosto!


Buon Ferragosto a tutti,

da un po' di giorni non trovavate notizie dal nostro blog, avrete pensato: saranno in vacanza, beati loro!

Invece dobbiamo deludere le vostre aspettative, siamo stati iper incasinati con il lavoro e varie questioni extra speleologiche.

Ma in questi fine settimana non ci siamo risparmiati. Domenica 07 agosto, fuori programma, abbiamo effettuato la discesa integrale del Calcinara sino alla confluenza con l'Anapo (ndr: per chi non è del luogo siamo a Pantalica (SR), nota più per le sue necropoli, ma altrettanto interessante per i suoi corsi d'acqua: Anapo e Calcinara), una piacevolissiva escursione, da me definita un idrotrekking, che ci ha fatto tornare un po' bambini: tuffi, nuotate ed il solito "cazzeggio" sono stati il sale della domenica conclusa con una spaghettata-salsicciata a Buccheri, a casa di Vincenzo Sq., occasione buona per festeggiare a sorpresa il compleanno di Tiziana G.

Domenica 14 agosto invece siamo andati a fare una rapida discesa delle
gole Ranciara sulla fiumara d'Agrò (ME), poca acqua ed i soliti salti sono risultati meno divertenti del solito.

A proposito, attenzione che il primo saltino di (8 m), già attrezzato con tre golfare (una su un masso e le altre due sulla parete alla sinistra idrografica del salto) presenta uno di questi ultimi due punti d'ancoraggio inutilizzabile, ritorto e con il fix parzialmente estratto.

Alla prossima,

Giuseppe P.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zubbio di Monte Conca - 3 e 4 luglio